Per presentare Vigna Traverso al pubblico HoReCa c’era bisogno di un abito minimale, capace di raccontare a una rapida occhiata filosofia produttiva e valori dell’azienda, come il rispetto per la terra e il culto del territorio. Partendo da una carta riciclata, che sottolinea l’impegno della famiglia verso l’ambiente, la composizione che identifica le linee Classica e Alta include pochi ma essenziali elementi: il brand, il logotipo, il vitigno. Al centro dell’etichetta troviamo il marchio: Vigna Traverso vuole farsi conoscere da un pubblico nuovo, e lo fa a colpo d’occhio. Subito sotto, il vitigno: racchiuso in un elegante riquadro che omaggia la forma architettonica della cantina, la nomenclatura cattura l’attenzione con una font pulita e priva di sbavature. Per le Riserve, invece, è la lavorazione a fare la differenza: con la battuta a secco si enfatizza una texture che richiama la pietra che decora la facciata della cantina, marcando anche visivamente la differente tipologia di prodotto.
Martellata riciclata per entrambe le linee Classica e Alta. Si è voluto poi differenziare ulteriormente la bollicina con una carta perlescente.
Semplice vernice braille per la linea Classica, con l’aggiunta di battuta a secco per la linea Alta.
Quelle che vedi qui sul sito sono le nostre creazioni più recenti. Per darti uno sguardo più completo sulle nostre migliori etichette abbiamo realizzato questa brochure dove troverai altri interessanti esempi delle nostre lavorazioni. Ricevila senza impegno compilando il modulo qui sotto con azienda e indirizzo mail!